La scuola

Il Centro DanTian nasce nel 1995 con l’obbiettivo di insegnare e divulgare le arti e le discipline orientali. In origine orientata al solo insegnamento delle Arti Marziali, dopo un lungo cammino esperienziale è diventato un luogo per la crescita completa dell’uomo nella sua totalità prendendo in considerazione i tre aspetti fondamentali che ci contraddistinguono: la mente, il corpo e lo spirito.

Sulla base delle nuove esperienze si fornisce ai praticanti un’ampia scelta di discipline marziali e non, al fine di ritrovare l’equilibrio ed il benessere psicofisico. Anche le originarie arti da combattimento sono state reinterpretate, mettendo al centro di tutto la persona e la sua crescita.

Le discipline che pratichiamo attualmente (discipline della scuola San Yi Sistem che fa capo a Sifu Stefano Vecchiariello),  sono: il Wing Chun,  il Kali/Escrima, il Blitz Self Defence (difesa personale), il Tai Ji Quan, e l'Interna Qi Gong. Le pratiche sono adatte a tutti, uomini o donne dai 7 anni in su.

Tutti i corsi, sono tenuti da personale altamente formato e specializzato, con vari anni di esperienza, riconosciuti da enti di promozione sportiva e/o federazioni sportive riconosciute dal CONI.

Oltre i corsi settimanali, si svolgono corsi a piccoli gruppi, lezioni private, stage, seminari tematici, ecc..

Il riferimento del centro è il Maestro Stefano Vecchiariello 5° DUAN e fondatore del San Yi Sistem.