La scuola

Il Centro DanTian nasce nel 1995 con l’obbiettivo di insegnare e divulgare le arti e le discipline orientali. In origine orientata al solo insegnamento delle Arti Marziali, dopo un lungo cammino esperienziale è diventato un luogo per la crescita completa dell’uomo nella sua totalità prendendo in considerazione i tre aspetti fondamentali che ci contraddistinguono: la mente, il corpo e lo spirito.

Sulla base delle nuove esperienze si fornisce ai praticanti un’ampia scelta di discipline marziali e non, al fine di ritrovare l’equilibrio ed il benessere psicofisico. Anche le originarie arti da combattimento sono state reinterpretate, mettendo al centro di tutto la persona e la sua crescita.

Le discipline che pratichiamo nel centro sono il Jing Hua Quan, Il Wing Chun,  il Wu Qi ed il Kali/Escrima come pratiche marziali, il Tai Ji Quan, il Qi Gong, la Meditazione ed il Nei Qi Gong, lo Yoga ed il pilates posturale per il benessere e l’accrescimento energetico. Inoltre sono attivi corsi specifici di difesa personale (es. Donne, agenti polizia, ecc.) ed un corso specifico di kung fu per i bambini di età compresa tra 5 e 12 anni.

Tutti i corsi, sono tenuti da personale altamente formato e specializzato, riconosciuti da enti di promozione sportivi e federazioni del CONI.

Oltre i corsi settimanali, si svolgono corsi a piccoli gruppi, lezioni private, stage, seminari tematici e conferenze su vari argomenti.

Ad oggi il centro è diretto dal Maestro Stefano Vecchiariello 5° DUAN, in continuità con le idee del fondatore il Maestro Costantino Valente.