Informativa Privacy

Con la presente informativa, redatta a norma degli artt. 13 d.lgs 196/2003 e 14 Reg. UE 679/2016, il sito web CentroDantian.it desidera metterLa al corrente circa il trattamento dei dati personali da Lei comunicati per la fruizione dei nostri servizi.

  1. CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

    Centro Dantian con sede in Via Via Marina di Serapo, c/o Palazzetto dello Sport Cap 04024 Gaeta (LT) (di seguito "Titolare trattamento dati") è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dagli utenti (gli “Utenti“) al momento della compilazione del form di contatto disponibile sul sito Internet www.centrodantian.it (il “Sito“).
     
  2. PER QUALI FINALITA’ SONO TRATTATI I DATI?

    I dati personali comunicati dagli Utenti sono trattati per:

    A. fornire riscontro alle richieste formulate dagli Utenti attraverso il Sito;

    B. l’analisi statistica degli accessi al Sito, per il tramite di cookie;

    C. per finalità di marketing.

    Con riferimento alle finalità di cui alla lettera C si precisa che, con il consenso espresso dell’Utente, i dati personali potranno essere utilizzati dal Titolare del trattamento dati per l’invio di informazioni sui prodotti e servizi del sito web e di società partner commerciali collegate, di aggiornamenti istituzionali da parte del Sito di prodotti o servizi analoghi, nonché per l’invio di comunicazioni (anche da parte di terzi) all’indirizzo e-mail o tramite telefono agli indirizzi di contatto indicati al momento del completamento del form di richiesta di contatto. L’Utente in qualunque momento potrà revocare il proprio consenso tramite le modalità indicate in tali comunicazioni o inviando un e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
     
  3. QUALI DATI SONO TRATTATI?

    A. Dati forniti volontariamente dall’Utente
    Si tratta prevalentemente dei dati richiesti al momento della compilazione del form di contatto, ivi inclusi nome e cognome, indirizzo email e contatto telefonico. Detti dati sono necessari per fornire un servizio informativo a titolo gratuito a seguito di espressa richiesta dell’Utente.

    B. Dati di Navigazione
    I sistemi informatici preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito. Questi dati vengono trattati previo il consenso dell’Utente, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

    C. Cookie
    I cookie sono porzioni d’informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un sito web, al fine di elaborare ed identificare i dati d’utilizzo. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità per disattivare i cookie si prega di fare riferimento alla Cookie Policy (http://www.centrodantian.it/cookie-policy/).
     
  4. SU QUALE BASE VENGONO TRATTATI I DATI?

    Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente per le finalità di cui al paragrafo 2 lettera A. (fornire riscontro alle richieste dell’Utente) è obbligatorio al fine di permettere al Titolare trattamento dati di fornire riscontro alle richieste formulate dall’Utente. In tal caso il trattamento è necessario ai fini dell’esecuzione del contratto di cui l’Utente è parte dal momento di invio della richiesta di contatto. L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati per tale finalità determinerà l’impossibilità per il Titolare trattamento dati di fornire riscontro all’Utente.

    Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente per la finalità di cui al paragrafo 2 lettera B. (analisi statistica degli accessi al Sito) è facoltativo, previo il consenso dell’Utente. In tal caso ove l’Utente non intenda fornire tali dati, il Titolare trattamento dati non potrà svolgere analisi statistica circa gli accessi al Sito che includa i dati dell’Utente.

    Infine il conferimento dei dati personali dell’Utente per le finalità di cui al paragrafo 2 lettera C. (finalità di marketing) è facoltativo, previo il consenso dell’Utente. In tal caso il rifiuto al conferimento dei dati per tali finalità determinerà l’impossibilità per l’Utente di ricevere comunicazioni commerciali.
     
  5. COME VENGONO TRATTATI I DATI?

    In relazione alle suindicate finalità, il trattamento dei dati avverrà si attraverso l’ausilio di strumenti elettronici sia su supporto cartaceo e comunque con strumenti idonei a garantire la sicurezza e riservatezza.
     
  6. A CHI VENGONO COMUNICATI I DATI?

    I dati personali comunicati dagli Utenti saranno trattati da responsabili e incaricati dal Titolare trattamento dati e potranno essere comunicati:

    • per le finalità di cui al paragrafo 3 lettere A. e B. a:
      – fornitori di servizi IT, incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione dei contenuti, delle reti e delle piattaforme tecniche e/o tecnologiche del Sito o di cui il Titolare trattamento dati si avvale per il funzionamento del Sito e/o l’erogazione dei servizi ivi offerti;
      – altri fornitori di servizi del Sito;
      – soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare trattamento dati;
      – a tutte quelle persone, soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge e/o dai regolamenti in vigore.

    • per le finalità di cui al paragrafo 3 lettere C. a:
     – incaricati alla elaborazione e all’invio di documentazione e/o materiale informativo e pubblicitario per conto del Titolare trattamento dati e/o di terzi;
     – previo consenso, a società partner commerciali collegate.

    I dati personali dell’Utente non saranno diffusi.
     
  7. I DATI VENGONO TRASFERITI ALL’ESTERO?

    I dati personali forniti non saranno trasferiti fuori dal territorio nazionale.
     
  8. QUALI SONO I DIRITTI DELL’INTERESSATO?

    Gli Utenti potranno rivolgersi al Titolare trattamento dati, in ogni momento e gratuitamente per: (I) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intelligibile; (II) conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (III) chiedere l’aggiornamento, la rettificazione o – se ne ha interesse – l’integrazione dei dati che lo riguardano; (IV) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; (V) opporsi a qualunque trattamento finalizzato all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale.

    In aggiunta ai diritti sopra elencati, gli Utenti potranno beneficiare, con effetto dal 26 maggio 2018 dei diritti di cui ai paragrafi 10.3 e 10.4 della presente informativa.

    Le relative richieste andranno inviate al Titolare trattamento dati al via posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
     
  9. CHI SONO I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO?

    Responsabile del trattamento è il Sig. Stefano Vecchiariello.
     
  10. COSA CAMBIA CON L’INIZIO DELL’EFFICACIA DEL REGOLAMENTO 679/2016/UE?

    Le seguenti previsioni diventeranno applicabili a decorrere dal 26 maggio 2018 quale conseguenza dell’inizio dell’efficacia del Regolamento generale sul trattamento dei dati personali 679/2016/UE (il “Regolamento Privacy“).

    10.1 Responsabile della protezione dei dati personali

    Il responsabile della protezione dei dati personali ai sensi dell’artivolo 37 del Regolamento Privacy è contattabile al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

    10.2 Termini di conservazione dei dati personali

    I dati personali raccolti:

    •  per le finalità di cui al paragrafo 2 lettera A. saranno conservati per tutto il periodo necessario ad evadere la richiesta ricevuta dall’Utente;
    •  per le finalità di cui al paragrafo 2 lettera B. saranno conservati fino a revoca del consenso da parte dell’Utente o, se precedente, alla cessazione dell’efficacia del contratto in essere tra il Titolare trattamento dati e il fornitore dei cookie di analisi, e, in ogni caso, per un periodo non eccedente i termini massimi di conservazioni previsti dalle disposizioni di legge applicabili;
    •  per finalità di cui al paragrafo 2 lettera C. saranno conservati fino a due anni dalla raccolta.

    Alla cessazione del periodo di conservazione i dati saranno cancellati, anonimizzati o aggregati.

    10.3 Ulteriori diritti dell’interessato

    L’Utente potrà altresì, in qualsiasi momento,

    •  chiedere al Titolare trattamento dati la limitazione del trattamento dei suoi dati personali nel caso in cui:

     – l’Utente contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare trattamento dati per verificare l’esattezza di tali dati personali;
     – il trattamento è illecito e l’Utente si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
     – benché il Titolare trattamento dati non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’Utente per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
     – l’Utente si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, del Regolamento Privacy in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;

    •  opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali;
    •  chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e
    •  ottenere la portabilità del dati che lo riguardano.

    10.4 Diritto di reclamo

    L’Utente avrà il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ove ne sussistano i presupposti.