ShiFu Stefano Vecchiariello

Il suo cammino nelle arti marziali inizia nel 1993 all’età di 16 anni,  frequentando corsi regolari di Wing Chun ed Escrima, oltre che i seminari estivi sempre sul Wing Chun, Tai Ji e Qi Gong. All’età di 17 anni, inizia un corso specifico per la formazione di istruttori facendo esperienza come assistente del  maestro Costantino Valente.

All’età di 19 anni, avvia un corso  specifico per sole donne e come assistente nel corso per bambini a Gaeta, conseguendo anche la licenza per l'insegnamento del Wing Chun per la città di Cassino. Negli anni successivi, insegna presso le Accademie di Formia ed Itri, con  ottimi risultati.

In una breve pausa  per motivi personali, si dedica allo studio e ricerca di metodiche per lo sviluppo dell’energia interna. Ricomincia a lavorare con ShiFu Costantino Valente, riprendendo l’insegnamento oltre che del Wing Chun, anche del Jing Hua Quan, del Tai Ji Quan, del Qi Gong, del Nei Qi Gong, del Wu Qi e del Kali/Escrima.

Da settembre 2013 è diventato il nuovo Responsabile Tecnico del Centro Dan Tian di Gaeta in continuità di idee con l’originario fondatore ShiFu Valente, continuando assiduamente nel suo cammino nelle discipline marziali e nel Nei Qi Gong. Attualmente 5° Duan riconosciuto dal Unione Italiana Kung Fu Tradizionale e dalla MAA International.

Grazie alle capacità ed abilità acquisite nelle discipline marziali, ad oggi insegna anche in numerosi gruppi di difesa personale.

A seguito di un lungo e duro allenamento nel Nei Qi Gong iniziato nel 2005, da anni mette a disposizione quanto appreso per effettuare trattamenti energetici gratuiti, conseguendo numerosi ed importanti risultati su diverse patologie.
All’attualità, per diffondere il Nei Qi Gong, sta avviando gruppi in varie città d’Italia.

Discipline insegnate: Jing Hua Quan, San Yi Wing Chun Kuen, Tai Ji Quan, Wu Qi, Kali/Escrima, Qi Gong, Nei Qi Gong, Difesa Personale, Sanda, Lei Tai.