ShiFu Stefano Vecchiariello
Il suo cammino nelle arti marziali inizia nel 1993 all’età di 16 anni, frequentando corsi regolari di Wing Chun ed Escrima, oltre che i seminari estivi sempre sul Wing Chun, Tai Ji e Qi Gong. All’età di 17 anni, inizia un corso specifico per la formazione di istruttori tenuto da Sifu Paolo Delisio, facendo esperienza come assistente del maestro Costantino Valente.
All’età di 19 anni, avvia un corso specifico per sole donne e come assistente nel corso per bambini a Gaeta, conseguendo anche la licenza per l'insegnamento del Wing Chun per la città di Cassino. Negli anni successivi, insegna presso le Accademie di Formia ed Itri, con ottimi risultati.
In una breve pausa per motivi personali, si dedica allo studio e ricerca di metodiche per lo sviluppo dell’energia interna studiando il Tai Ji, il Pakua. Ricomincia a lavorare con ShiFu Costantino Valente, riprendendo l’insegnamento oltre che del Wing Chun, anche del Jing Hua Quan, del Tai Ji Quan, del Qi Gong, del Nei Qi Gong, del Wu Qi e del Kali/Escrima.
Da settembre 2013 è diventato il nuovo Responsabile Tecnico del Centro Dan Tian, continuando assiduamente nel suo cammino nelle discipline marziali e nel Nei Qi Gong. Attualmente 5° Duan riconosciuto dal Unione Italiana Kung Fu Tradizionale e dalla MAA International, qualifica di Maestro riconosciuta dallo CSAIn (Centri Sportivi Azindali Industriali).
Grazie alle capacità ed abilità acquisite nelle discipline marziali, ad oggi insegna anche in numerosi gruppi di difesa personale.
A seguito di un lungo e duro allenamento nel Qi Gong interno iniziato nel 2007, da anni effettua trattamenti energetici gratuiti, conseguendo numerosi ed importanti risultati su diverse patologie.
Nel 2019 inizia lo studio e la codifica di un sistema completo che mette al centro la persona ed il suo equilibrio, mediante lo studio di arti e tecniche che lavorano sui tre aspetti fondamentali dell’uomo (Mente, Corpo e Spirito), il San Yi Sistem (Sistema delle 3 Armonie). I nuovi programmi di studio prevedono uno snellimento delle pratiche armonizzando i tre aspetti fondamentali al fine di portare l’allievo a livelli più alti di apprendimento in tempi più brevi, il tutto nel rispetto della tradizione marziale originaria.
Attualmente sta svolgendo studi psicologici per meglio comprendere ed integrare le proprie pratiche e per scoprire tutti gli aspetti legati alla persona.
Discipline conosciute ed insegnate nel corso degli anni: Jing Hua Quan, Wing Tsun, San Yi Wing Chun , Tai Ji Quan, Wu Qi, Kali/Escrima, Qi Gong, Nei Qi Gong, Difesa Personale, Sanda, Lei Tai.